Application Management

L’Application Management racchiude due concetti principali:
• Application Development: progettazione e realizzazione di soluzioni ICT atte a supportare in maniera strutturata, efficiente ed ottimizzata una esigenza di business;
• Application Maintenance: gestione operativa del servizio e manutenzione adattativa e/o evolutiva delle applicazioni sviluppate.

TSP nel corso della sua esperienza ha interpretato il servizio di Application Management, proponendo ai suoi principali Clienti la modalità Near Shore; ovvero fornire un servizio altamente qualificato residente in un centro (Laboratorio o Factory) esterno alla sede del Cliente, ma “vicino” alle esigenze di lavoro in modo da garantire saving sul costo globale delle postazioni di lavoro e facilità di interazione diretta con il committente, esigenza molto presente per le fasi di lavoro quali:
• raccolta requirement;
• riunioni di SAL;
• presidio del collaudo;
• assistenza al passaggio in produzione;
• formazione on-site.

TSP si è dotata di due Delivery Center (Roma e Napoli) strutturati con pool di esperti (funzionali e tecnici) che, sulla base di contratti acquisiti tramite gare pubbliche, erogano servizi di Application Maintenance garantendo standard di qualità e metodologia operativa richiesta dal Committente.

Delivery Center Napoli avviato nel 2013 ad oggi attivo: servizio di NearShore per la Città Metropolitana di Napoli, rivolto alla realizzazione di un BPM per la semplificazione dei processi Amministrativi.

Delivery Center Roma avviato nel 2014 ad oggi attivo: servizio di NearShore per Ministero di Economia e Finanza, dedicato alla gestione del sistema della Modulistica di Supporto per le Dichiarazioni dei Contribuenti verso il Sistema della Fiscalità Italiana.