TSP Tecnologie e Servizi Professionali è una società specializzata nell’erogazione di servizi ICT.
La capacità di system integration è garantita da competenze professionali,
da una forte attenzione verso il mondo della ricerca con laboratori di sviluppo software,
organizzati per aree geografiche, competenze, progetti.

Mission

La strategia di TSP è quella di posizionarsi su segmenti di mercato attraverso l’acquisizione di competenze innovative di nicchia. La progettazione dei Sistemi Complessi avviene attraverso soluzioni architetturali tecnologiche che coniugano i principi della scienza dei servizi ed il governo delle informazioni.

Le linee guida che determinano l’azione quotidiana sono:
• Progettare servizi attraverso i dati è il paradigma di riferimento dell’ offerta
• Lo scouting tecnologico consente l’individuazione delle aree di innovazione
• I domini applicativi selezionati in un confronto con il proprio mercato
• Tecniche di analisi e framework tecnologici sono l’oggetto dei bandi di Ricerca più appropriati

 

Innovazione

TSP controlla due research companies che ne accrescono la capacità di innovazione e sono i veicoli principali per la partecipazione ai bandi di Ricerca e Sviluppo.
• NEXTT LAB S.r.l. - Networked Expertises Technologies and Tools nasce nel 2007 come spin off dell’Università di Milano Bicocca
• MAP-S S.r.l –Startup innovativa – costituita insieme a stimati Professori dei circuiti accademici di Bicocca – Sapienza – LUISS – Purdue (USA)
La value driven per una system integration è garantita da competenze professionali qualificate anche attraverso il circuito universitario e laboratori di sviluppo software distribuiti sul territorio per competenze e/o progetti

 

Persone

Attualmente la software Factory è composta da circa 50 professionisti nelle aree di Milano, Verona, Roma e Napoli; garantisce tutte le fasi del ciclo di vita di un sistema dalla definizione dei requisiti, all'implementazione, fino alle attività di roll-out, collaudo ed alla manutenzione.